lunedì 11 aprile 2011

Hollow focal bead

E' tempo di mostrare un esperimento che ho fatto in occasione di un piccolo concorso interno a Polymer Clay Italia. Il tema era una Focal Bead in tecnica libera. Ho creato questo cuore completamente cavo in Premo!, l'ho testurizzato con una delle meravigliose texture di Helen Breil che ho recentemente acquistato da Shades of clay e impreziosito con pigmenti metallici Perl-Ex! Il montaggio, molto minimal, è con cordino cerato ed organza!


La foto mostra il montaggio e il fronte-retro della focal bead.

L'unico neo è stato non aver considerato che, durante la fase di testurizzazione, la sfoglia di pasta diventa sottile, per cui la focal bead è un po' più fragile di quanto avessi messo in conto all'inizio. La prossima volta prenderò ulteriori accorgimenti in questo senso.

Spero vi piaccia!

2 commenti:

Sono capitata per caso qui nel tuo blog, la prima cosa che mi ha colpito che sei di Ginosa, ed io di Taranto... siamo vicine di casa.... ma la cosa che più ho ammirato nel tuo blog è la tua bravura e le cose meravigliose che fai con le paste sintetiche, io seguo altre tecniche per ora, ma sono rimasta a bocca aperta mentre scorrevo tutte le pagine del tuo blog e ammiravo ogni tua realizzazione, semplice elegante e preziosa, davvero molto brava!!! Complimentoni!!!^_^

Ciao Titty! Benvenuta! Sono davvero contenta che ti piacciano le mie creazioni. Grazie per le bellissime parole che hai speso per il mio lavoro. Baci

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More