lunedì 4 marzo 2013

Il Giappone torna sempre

Eccomi nuovamente a scrivere sul blog. Come sempre inizio con delle scuse per non essere regolarmente presente con nuovi articoli. E' un periodo un po' strano: tante idee, ma poca voglia di realizzarle.

Ho colto al balzo, però, l'opportunità offertami da Polymer Clay Italia di confrontarmi con tecniche conosciute e non. Ho, infatti, aderito alla creazione di un progetto al mese per un anno. Progetto libero, ma tecnica comune. Per il mese di Febbraio il tema era il Faux (l'imitazione di materiali naturali) ed io ho proposto la mia amatissima giada, ma declinata in una tonalità alquanto inusuale per me: il bianco.

In natura la giada non è solo verde, come immaginiamo tutti, ma varia dal bianco, al rosso, al lilla e alle varie tonalità di verde, ovviamente.
Grazie alle bellissime creazioni di Lynda Moseley  mi sono avvicinata a questa tecnica imitativa che rimane sempre una delle mia preferite.

Penso alla giada e riecheggiano nella mia mente visioni di Oriente. Ho voluto trasferire, termine non fu mai più adatto, tutto ciò in questo pendente:


Il pendente è composto da due parti sovrapposte. Il rettangolo superiore è ottenuto con un trasferimento d'immagine a colori e riproduce un bel dipinto giapponese antico. La parte più grande è in falsa giada bianca che ho testurizzato con un motivo che riproduce le bellissime foglie del gingko biloba nella parte anteriore e un motivo che ricorda tante piccole stelline nella parte posteriore:


Il pendente è montato su un doppio filo di cuoio nero e termina con una chiusura ad amo bronzo.

Spero vi piaccia e vi ricordo che ogni commento è prezioso per me.

A presto

Rossana

5 commenti:

Adoro il Giappone e questo pendente con la sua forma particolare ne trasuda l'essenza...

Anch'io adoro il Giappone e sono felice che il mio pendente abbia espresso meglio delle mie parole questo amore! Grazie Silvia per il tuo commento! Un abbraccio

Ciao sono Antonella ho un premio per te passa a ritirarlo, ti aspetta !

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More